fbpx

Come funziona l’osmosi inversa

L’osmosi inversa viene generalmente usata per desalinizzare l’acqua del mare. Grazie ad una membrana semipermeabile trattiene tutti i sali, batteri e sostanze inquinanti presenti nell’acqua.

Perchè scegliere l’osmosi

La purificazione ad osmosi inversa rende l’acqua del tuo rubinetto priva di qualsiasi agente contaminante, ma allo stesso tempo trattiene tutti i sali presenti nell’acqua, rendendola molto leggera. 

Questa tipologia di depuratore è ideale ad esempio per acque dove a monte è presente un addolcitore, che tende a rilasciare una quantità di sale molto superiore rispetto alla media.

L’acqua che non finisce mai

Pensa a tutte quelle volte ti sei ritrovato senza bottiglie d’acqua e ti sei dovuto uscire di casa per andare a comprarla, con il tuo depuratore ottieni direttamente dal tuo rubinetto di casa un’acqua buona, depurata ed illimitata.

Il pianeta non può più aspettare 

Nel Mar Mediterraneo viene gettato un quantitativo di plastica pari a 33.000 bottiglie di plastica per ogni minuto. Ciò ha portato ad una contaminazione spaventosa del nostro l’ecosistema marino, base fondamentale della nostra alimentazione.

È questo il futuro che vogliamo lasciare ai nostri figli?